Pomigliano d’Arco, l’Istituto Imbriani partecipa all’iniziativa Plastic Free
L’Istituto Imbriani di Pomigliano d’Arco partecipa all’iniziativa Plastic Free. Al convegno sarà presente anche il sindaco Gianluca Del Mastro
I volontari di Plastic Free di Pomigliano d’Arco, coordinati dal referente Francesco Gallina, interverranno giovedì 9 dicembre presso l’Auditorium di Via Felice Pirozzi, sede centrale del Liceo Classico-Scientifico “Vittorio Imbriani“, alle ore 12:00. All’appuntamento presenzieranno il dirigente scolastico Domenico Toscano, il sindaco Gianluca Del Mastro e l’assessore all’Ambiente Mariangela D’Auria.
Francesco Gallina ha reso noto l’importanza dell’evento che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini, in questo caso i più giovani, a contruibuire ad una vera e propria svolta ecologica. La missione di Plastic Free è di coinvolgere tutti i comuni limitrofi, a partire dalle realtà scolastiche.
Queste le sue parole a Napoli.ZON: “La mia prima lezione di Plastic Free all’Istituto Imbriani di Pomigliano d’Arco è stata fatta online lo scorso il 18 dicembre 2020, all’epoca potevamo soltanto sensibilizzare a distanza. Fu davvero emozionante. – spiega Francesco Gallina – A distanza di un anno sono stato invitato a partecipre a un evento che si terrà, appunto, la settimana prossima”.
- Quali saranno gli obiettivi dell’incontro con il liceo Imbriani?
“In questo evento riproporrò alcune nozioni basi di Plastic Free, revisionerò insieme ai ragazzi il focus dell’associazione, che mette in guardia e lotta contro i pericoli della plastica e al monouso in genere. Inviterò, inoltre, i ragazzi a partecipare alla raccolta di sensibilizzazione che si terrà poco distante da loro. L’evento avverrà il 12 dicembre al Parco delle Acque. Tutti questi eventi susseguono con maggiore trasporto ed emozione.”
- I cittadini si sentono coinvolti nel progetto Plastic Free?
“Nell’ultima raccolta è stato bello vedere la partecipazione attiva e materiale di tutti, anche degli sponsor, che hanno voluto far sentire la vicinanza per i volontari. Stiamo crescendo tantissimo, non solo a Pomigliano, ma anche a livello nazionale. La cosa mi riempie di orgoglio e mi dà sempre più motivazioni. Sono sicuro che insieme ad altre associazioni – sensibili sul tema ambientale (ndr) – faremo belle cose, soprattutto sane e genuine per il nostro territorio. Ora ancora di più perche c’è la collaborazione anche di altri referenti di altri comuni vesuviani.” – conclude Francesco Gallina, il referente di Plastic Free di Pomigliano d’Arco.
Clicca qui per partecipare alla raccolta di sensibilizzazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “PLASTIC FREE ONLUS LANCIA IL NUOVO EVENTO NAZIONALE”
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento