Pomigliano d’Arco: incontro per la formazione del settore aereospaziale

Pomigliano

Pomigliano d’Arco: domani alla Distilleria di via Roma si terrà un’incontro tra il sindaco Lello Russo e l’agenzia del lavoro Time Vision

Pomigliano d’Arco– Il sindaco Lello Russo e l’agenzia del lavoro Time Vision incontreranno l’assessore regionale alla formazione e alle pari opportunità Chiara Marciani, affinché si possa discutere del futuro del settore aereospaziale nella cittadina vesuviana.

L’incontro è previsto per domani alle ore 9.00 alla La Distilleria a Via Roma, nei pressi de La Feltrinelli Point.

Stando alle notizie di 2A.news.it, parteciperanno come moderatori all’incontro anche il giornalista Livio Varriale, la fondatrice di Time Vision Daniela Sabatino, il Responsabile Sud Anpal Servizi Michele Raccuglia, il presidente del Distretto Aerospaziale Campania Luca Carrino, il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Vittorio Ciotola e Vincenzo La Gatta, presidente della società Vincenzo La Gatta srl.

Daniela Sabatino commenta tale iniziativa con le seguenti parole:

L’evento nasce con l’obiettivo di delineare le dinamiche e le esigenze delle aziende della filiera areospaziale, con particolare riferimento alle figure professionali ricercate e alle competenze richieste. Inoltre, sarà un’occasione utile per confrontarsi sulle prospettive del settore alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni, Università e Poli di Eccellenza, Aziende ed Agenzie per il lavoro  La formazione può rivestire un ruolo fondamentale nello sviluppo di un settore chiave come quello aerospaziale e, nel contempo, e favorire l’ingresso nel mondo del lavoro di giovani del nostro territorio. In questo senso gli IFTS, strumento prezioso di formazione e placement, sono in grado di creare opportunità e produrre ricadute economiche positive per tutto il territorio.”