10 Febbraio 2025

Pomigliano d’Arco, blitz anticamorra: colpiti due clan, 27 arresti

Sgominati i clan Cipolletta e Ferretti, da tempo in lotta per il controllo di Pomigliano

Immagine di Repertorio, Carabinieri.it

pomigliano d'arco blitz

Pomigliano d’Arco, blitz anticamorra nelle prime ore di questa mattina, 10 febbraio: sgominati due clan, ben ventisette gli arresti.

Si tratta dei clan Ferretti e Cipolletta, da tempo in lotta tra loro per il controllo del territorio: ecco quanto accaduto.

Pomigliano d’Arco, blitz anticamorra: cosa è accaduto

Nelle prime ore di questa mattina, 10 febbraio, hanno avuto inizio le operazioni dei Carabinieri di Castello di Cisterna che hanno portato all’arresto di ben ventisette individui, associati a clan criminali. Si tratta infatti dei clan camorristici Ferretti e Cipolletta, da tempo in lotta per il controllo del territorio di Pomigliano.

Per il dominio del mercato della droga, infatti, i due clan si sarebbero resi colpevoli di diversi omicidi di soggetti appartenenti appunto al clan rivale. Le accuse contestate sono infatti quelle di detenzione a fini di spaccio, traffico illecito di stupefacenti, rapina, usura, sequestro di persona, ma anche, tra gli altri, tentato omicidio, omicidio, incendio, estorsione e ricettazione.

In totale sono stati ventisette gli arresti, ventitré in carcere e quattro ai domiciliari. Il blitz ha ovviamente destato anche l’attenzione di tutti i residenti della zona, che hanno visto appunto fin dalle prime luci dell’alba l’arrivo di numerose gazzelle dei Carabinieri, nonché di diversi elicotteri. Un colpo, quindi, significativo alla criminalità del Napoletano, che segna un passo importante nella lotta contro la Camorra.

Potrebbe interessarti anche: Fuorigrotta, parcheggiatore abusivo minaccia uno studente

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.