18 Marzo 2022

Pomigliano d’Arco apre il cuore a Anatolij, un giovane ucraino

Pomigliano d'Arco

Pomigliano d'Arco

A Pomigliano d’Arco arriva Anatolij, un giovane cittadino ucraino. L’Assessore Esposito: “Stiamo dimostrando, ogni giorno, di essere una grande comunità”

Il cuore di Pomigliano d’Arco apre le porte al cittadino ucraino Anatolij. L’Assessore al Lavoro, Salvatore Esposito, rende noto che il giovane è arrivato pochi giorni fa a Pomigliano.  “Stamattina, grazie all’invito del Preside Giovanni Russo, ho avuto il piacere di presenziare alla cerimonia di benvenuto organizzata in suo onore al Liceo Scientifico Cantone. È stato un momento davvero emozionante. La scuola è un luogo fondamentale per l’accoglienza: le lezioni, i compagni di classe sono un modo per far sentire a casa chi è stato costretto a lasciare la propria”, queste le parole di Esposito.

Poi la commozione e l’orgoglio per la città di Pomigliano d’Arco: “Inserirli nel nostro tessuto sociale nonostante le mille difficoltà di questo percorso è il nostro obiettivo dal primo giorno che ci siamo ritrovati a dover fronteggiare questa nuova emergenza. Ci stiamo riuscendo. Tutti insieme. Stiamo dimostrando, ogni giorno, di essere una grande comunità e non c’è soddisfazione migliore.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “POMIGLIANO D’ARCO, SOS UCRAINA: ECCO COME AIUTARE IL POPOLO UCRAINO

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.