15 Giugno 2023

Pomigliano 13enne cade dal balcone, trasportata al Santobono

Pomigliano 13enne cade dal balcone - Una ragazzina è precipitata dal terzo piano ed è stata poi trasferita al Santobono: ecco cosa è successo

Immagine di repertorio

Pomigliano 13enne cade dal balcone

Pomigliano 13enne cade dal balcone. Oggi pomeriggio, giovedì 15 giugno 2023, una ragazzina di 13 anni è precipitata dal terzo piano del balcone della sua abitazione, sita in via Giorgio La Pira numero 6. Il fatto è accaduto nel complesso popolare “219” settore 1 edificio 2, a Pomigliano D’Arco, comune a est della provincia di Napoli.

Pomigliano 13enne cade dal balcone – Un incidente domestico

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato la 13enne all’Ospedale pediatrico Santobono di Napoli, e i Carabinieri della locale stazione, i quali stanno cercando di ricostruire le dinamiche dell’accaduto.

Stando alle prime ricostruzioni, ancora da verificare, sembra che la ragazzina sia caduta per cause accidentali. Si trovava da sola nella sua cameretta, quando, nel tentativo di sistemare una tenda fuori posto, sarebbe caduta giù dal balcone.

Al momento nessuna ipotesi è esclusa e il Pm di turno ha disposto tutti gli accertamenti necessari alla sezione rilievi dei Carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna.

Una tragedia scampata

Pomigliano 13enne cade dal balcone – Fortunatamente, la ragazzina è cosciente e fuori pericolo di vita, sebbene sia ancora sotto osservazione presso il nosocomio napoletano.

Proprio ieri, mercoledì 14 giugno 2023, è avvenuto un episodio simile ad Acerra, che è costato la vita ad una bambina di 5 anni. Leggi qui la notizia : Acerra, bambina di 5 anni precipita dal balcone