Polo Vaccinale a Somma Vesuviana, lunedì l’apertura
Polo Vaccinale a Somma Vesuviana, lunedì l’apertura. La dichiarazione del sindaco Salvatore Di Sarno
Lunedì 19 aprile, in concomitanza con la zona arancione della Campania, apre il Polo Vaccinale a Somma Vesuviana. Lo annuncia il sindaco Salvatore Di Sarno.
«È arrivata la notizia tanto attesa: apre il Polo Vaccinale a Somma Vesuviana. Lunedì 19 Aprile apertura del Polo Vaccinale, al momento nella fase iniziale sarà attivo con turno pomeridiano dalle ore 14 alle ore 20» – annuncia il primo cittadino.
Il Polo Vaccinale avrà sede in Via Trentola – località Rione Trieste – presso il Centro di Formazione della Caritas. Lì generalmente si lavora all’inclusione sociale di giovani in detenzione alternativa.
Nella giornata di ieri era stata scritta una lettera da parte del sindaco e dell’assessore alla Salute di Somma Vesuviana al Direttore Generale dell’Asl NA 3 (l’ing. Gennaro Sosto), per chiedere l’apertura immediata del polo. La risposta non ha tardato ad arrivare ed è stata positiva.
Le parole di Raffaele Cerciello, vice direttore della Caritas di Nola
Raffaele Cerciello, Vice direttore della Caritas Diocesana di Nola e Presidente Fondazione S.I.C.A.R. ha dichiarato: «Dalle prime interlocuzioni con l’Asl, abbiamo subito percepito che la nostra funzione, di salvaguardia delle persone fragili, doveva anche essere di offrire dei luoghi adatti per la campagna vaccinale»
«Noi in questo luogo abbiamo il nostro Centro di Formazione Caritas. Lavora sull’inclusione sociale lavorativa di giovani in detenzione alternativa e che abbiamo concesso per ospitare il Centro Vaccinale. Parliamo di ben 200 metri quadrati. Un grande impegno della Curia partito con il primo Centro Vaccinale, con il Rettore del Seminario, nel Seminario di Nola e il secondo è Somma Vesuviana» – continua.
Somma Vesuviana inoltre offre un servizio di ambulanza per pazienti covid, in collaborazione con la Misericordia di Pollena Trocchia. Infatti, dalle ore 12 alle ore 24, tutti i cittadini di Somma Vesuviana potranno chiamare gratuitamente al numero verde “800 – 26 – 14 – 87” e chiedere il servizio gratuito di ambulanza con infermiere, soccorritori specializzati, autista e volontari della Misericordia.
LEGGI ANCHE: Campania zona arancione, negozi aperti fino alle 21.30
ARTICOLO PRECEDENTE
Qualifiche Moto GP, ecco chi parte in pole position domani a Portimao
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazioni del Lotto Superenalotto oggi in diretta: numeri 17 aprile
Lascia un commento