statistiche web
site logo

Credit immagine: Profilo Facebook

Poliziotto ucciso melito
Cronaca

Poliziotto ucciso Melito, il cordoglio della Polizia di Stato

19 ago 2025 di Alessandra Del Prete

Tragedia a Melito di Napoli: l’ispettore di polizia Ciro Luongo, 58 anni, è stato ucciso dal figliastro dopo una lite familiare. Indagini in corso

Poliziotto ucciso a Melito di Napoli.La comunità è scossa dalla tragica morte dell’ispettore di polizia Ciro Luongo, 58 anni, trovato senza vita nella serata di lunedì 18 agosto 2025, nella sua abitazione di viale delle Margherite. L’uomo, in servizio al Commissariato di Giugliano, è stato accoltellato più volte, probabilmente con un coltello da cucina, al termine di una lite familiare con il figliastro di 21 anni.

Poliziotto ucciso a Melito, la lite degenerata in tragedia

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe afferrato un coltello da cucina durante una discussione con l’ispettore e lo avrebbe colpito ripetutamente. Nonostante l’arrivo dei soccorsi del 118, per l’agente non c’è stato nulla da fare.

Il fermo del 21enne e le indagini
Il ragazzo, fuggito subito dopo l’aggressione, è stato rintracciato poche ore dopo dai carabinieri e fermato. Si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre la Procura di Napoli Nord coordina le indagini per chiarire dinamica e movente.

Il cordoglio della Polizia di Stato

Il Questore di Napoli, Maurizio Agricola, ha espresso il cordoglio della Polizia di Stato verso i famigliari e i colleghi:

«A nome mio personale e di tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato di Napoli e provincia, esprimo profondo cordoglio per la drammatica scomparsa del Vice Ispettore Luongo. In questo momento di grande dolore ci stringiamo ai familiari e ai colleghi del Commissariato di Giugliano-Villaricca.»

LEGGI ANCHE: Dramma a Melito, accoltella il compagno della madre dopo una lite