Poliziotto spara ad aggressore del collega, indagato per omicidio colposo
Poliziotto spara ad aggressore di un suo collega, che perde la vita. Ora è indagato per omicidio colposo
Il poliziotto che ieri sera ha sparato, uccidendolo, ad un uomo che nel commissariato Vicaria di Napoli aveva accoltellato un suo collega, è indagato per omicidio colposo. L’atto è dovuto. L’aggressore, raggiunto dal proiettile, ha poi perso la vita in ospedale. L’uomo aveva 30 anni e pare fosse sotto effetto di sostanze stupefacenti.
Ma ricostruiamo la terribile vicenda: erano le 22 di ieri quando in un appartamento in via Pietro Colletta scoppia una violenta lite tra Mario Ementato e sua madre. Il giovane colpisce la madre con un coltello. Il compagno della donna prova ad intervenire per sottrargli l’arma, ma viene accoltellato a sua volta. Il 30enne poi si dà alla fuga, mentre il compagno della madre allerta i soccorsi e si reca al commissariato per denunciare l’accaduto. Ed è proprio qui che il trentenne fa irruzione, con in pugno il coltello con cui aveva ferito madre e compagno poco prima. Nella furia cieca di quei concitati momenti, il 30enne colpisce alla gamba un poliziotto che aveva provato a disarmarlo. A quel punto, un collega estrae la pistola e apre il fuoco, colpendo l’aggressore ad una gamba. Questi viene condotto d’urgenza in codice rosso all’ospedale dei Pellegrini, dove però muore. A restare feriti nella colluttazione anche il centralinista . Il caso è al vaglio della Procura della Repubblica di Napoli.
Se vuoi restare informato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, sport, calcio, spettacolo ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook ufficiale.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO