Poggioreale, detenuto innesca un incendio e aggredisce gli agenti
Detenuto psichiatrico innesca un incendio e aggredisce gli agenti intervenuti. ConSiPe: "È urgente un intervento strutturale"
Fonte: Ministero della Giustizia

Paura ieri sera nel carcere di Poggioreale dove un detenuto ha appiccato il fuoco ad alcune buste di spazzatura e ha tentato di picchiare gli agenti. L’uomo, detenuto psichiatrico, ha incendiato una busta della spazzatura e alcuni suppellettili della propria cella per poi aggredire gli agenti.
A rendere noto l’episodio la Con.Si.Pe.. Fondamentale l’intervento della Polizia penitenziaria: fortunatamente è rientrata l’emergenza e la situazione si è conclusa senza gravi conseguenze.
Poggioreale, detenuto aggredisce gli agenti
Il detenuto, nel corso delle operazioni di messa in sicurezza, si è scagliato contro gli agenti intervenuti: sette poliziotti sono stati feriti.
Stando a quanto affermato dal vicepresidente del sindacato Luigi Castaldo e dal dirigente nazionale Santoriello, “la gestione dei detenuti psichiatrici sta diventando una delle principali criticità del sistema penitenziario, mettendo a dura prova la sicurezza degli istituti e la tenuta psicofisica del personale”.
“È urgente – secondo i due sindacalisti – un intervento strutturale che preveda reparti specializzati, risorse adeguate e personale formato per affrontare situazioni di questo tipo. Le carceri non possono continuare a farsi carico, da sole, di problemi sanitari che richiedono competenze e strumenti specifici”.
Fonte: Ansa
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/west-nile-seconda-vittima-aveva-soggiornato-a-baia-domizia/
Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pompei: ancora incidenti sul lavoro, precipitati 2 operai da un cestello