Poggioreale: catturato il detenuto evaso dal carcere

Catturato Robert Lisowski, 32enne polacco in prigione per omicidio. L’uomo era evaso dal carcere di Poggioreale domenica mattina, utilizzando il sistema delle lenzuola annodate
NAPOLI – Dopo soli due giorni di evasione dal carcere di Poggioreale, Robert Lisowski è stato catturato. Il detenuto polacco, di 32 anni, si trovava in prigione per omicidio ed era fuggito, domenica mattina, utilizzando un vecchio – ma efficace – sistema: calandosi giù per il muro con una fune realizzata con lenzuola annodate.
Le indagini, subito scattate al momento dell’evasione e coordinate dalla Procura della Repubblica, si sono concluse poco dopo le 22.00 di ieri sera. Gli uomini della squadra mobile della questura partenopea lo hanno avvistato in strada a corso Garibaldi, angolo via Camillo Porzio.
«Sono orgoglioso delle donne e degli uomini della Questura, che hanno lavorato con impegno e professionalità straordinari. Questa cattura è inoltre frutto di una perfetta sinergia e di un efficace scambio di informazioni con i colleghi dell’Arma dei Carabinieri», ha commentato il questore di Napoli, Alessandro Giuliano.
Il 32enne polacco si trovava nella Casa Circondariale di Poggioreale dal 5 dicembre con l’accusa di aver assassinato un cittadino ucraino. Un’evasione, la sua, maestosa e cinematografica: erano circa 100 anni che non accadeva.
La fuga ha, tuttavia, acceso inevitabili polemiche riguardo la scarsità di personale e il sovraffollamento – che a Poggioreale raggiunge cifre record.
Resta aggiornato, seguici su Facebook. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento