5 Agosto 2020

Poggiomarino: scarichi abusivi chiusi dal collettore

Per la foto si ringrazia 'Il fatto vesuviano'

poggiomarino

Poggiomarino: il nuovo collettore nell’area vesuviana blocca degli scarichi abusivi provenienti dalla zona e diretti nelle vasche di Pianillo e Fornillo

Con l’introduzione del nuovo collettore nella zona di Poggiomarino, sono stati bloccati degli scarichi abusivi provenienti dalla zona stessa e dalle aree limitrofe. Gli scarichi finivano direttamente nel sottosuolo cittadino o nelle vasche di Pianillo e Fornillo, ai confini della città.

All’angolo tra Via Iervolino e Via Turati (Poggiomarino), nei giorni scorsi si è verificata, infatti, una fuoriuscita di liquami da un tombino, bloccati e intercettati proprio dal nuovo collettore. I tecnici comunali hanno in seguito verificato l’accaduto.

Sono in corso le indagini per stabilire e verificare la provenienza degli scarichi illegali nella zona, che inquinavano le aree limitrofe. L’introduzione del collettore ha, insomma, messo in evidenza e portato alla luce una serie di abusivismi su cui ora occorre fare chiarezza.

Dal punto di vista delle procedure istituzionali, il prossimo passo dovrebbe essere quello della bonifica delle vasche di Pianillo e Fornillo.

Se vuoi rimanere aggiornato su Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON. Oppure sul nostro profilo Twitter Napoli ZON.

Potrebbero interessarti anche: “Sant’Antonio Abate: un incendio all’alba – IL VIDEO” ; “Statua di Canova danneggiata da un turista per un selfie”.

Fonte: il fatto vesuviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.