Plusvalenze Napoli: cosa rischia con il caso Osimhen
Il terremoto Plusvalenze coinvolge il Napoli e l’intera Serie A. Sotto accusa è l’acquisto di Osimhen che potrebbe essere sanzionabile anche con punti di penalizzazione
Il terremoto che coinvolge la serie A vede due anni di plusvalenze, tra il 2019 e il 2021, e 62 operazioni di mercato sotto accusa. Tra le più coinvolte è la Juventus, ma anche il Napoli è nel terremoto plusvalenze.
A finire sotto accusa è stato l’acquisto di Osimhen da parte degli azzurri. A insospettire la Covisoc, sono state le operazioni che hanno portato all’acquisto del nigeriano. Quattro giocatori sono andati al Lilla per 20 milioni, oggi tre di loro giocano in Italia (due in Serie D e uno in Serie C), mentre l’altro è in Francia ma non è mai entrato in campo.
Per i club convolti nelle plusvalenze come il Napoli i rischi vengono risposti dall’articolo 31 del Codice di giustizia sportiva della Figc che definisce illecito amministrativo i comportamenti comunque diretti a eludere la normativa federale in materia gestionale ed economica nonché la mancata esecuzione delle decisioni degli organi federali competenti in materia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: NAPOLI-BOLOGNA, LE PROBABILI FORMAZIONI: SPALLETTI CAMBIA POCHISSIMO
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI E TV, E TANTO ALTRO, SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!
ARTICOLO PRECEDENTE
Torre del greco: arrestati perchè tentano di scipparle la borsa
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento