1 Ottobre 2024

PlayStation down oggi: problemi con Ps4 e Ps5, servizi bloccati

PlayStation Network non funziona oggi, con un down che sta causando disservizi a livello mondiale. Scopri quali servizi sono interessati e le cause del problema.

Foto da Sony PlayStation

PlayStation down oggi sony playstation 5 digital edition console playstation 5 disponibile

PlayStation down oggi – Il sistema di Sony per i videogiochi online ha smesso di funzionare nelle prime ore del mattino, causando disservizi su scala globale.

Il down è iniziato alle ore 2:00 di oggi e ha colpito tutti i principali servizi, rendendo impossibile accedere a giochi, social e store.

Gli utenti di PS Vita, PS 3, PS 4 e PS 5 stanno segnalando disagi su piattaforme come Downdetector e X (ex Twitter), dove è possibile trovare una lunga serie di meme che stanno diventando virali.

PlayStation down oggi : cosa non funziona su PlayStation Network

I servizi attualmente bloccati includono l’accesso all’account, la gestione di giochi e applicazioni, e anche l’acquisto di contenuti su PlayStation Store.

In pratica, non è possibile fare molto se si è connessi al PlayStation Network. Ecco un elenco dei principali servizi al momento non disponibili:

  • Accesso o creazione di nuovi account PlayStation Network
  • Avvio di giochi, app o funzioni di rete
  • Download di contenuti da PlayStation Video
  • Acquisti e operazioni su PlayStation Store

La situazione rimane critica e gli utenti stanno aspettando aggiornamenti ufficiali da Sony. Al momento, non ci sono comunicati ufficiali che chiariscano le cause del disservizio o i tempi di risoluzione.

Un down simile si era già verificato il 1° luglio, ma in quel caso il problema era stato risolto in poche ore. Se il problema persiste, è probabile che vedremo nuovi picchi di segnalazioni nel pomeriggio, quando il numero di giocatori online aumenta.

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi e aggiornamenti.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Agcom, arriva la stangata sul “pezzotto”: dalle multe alla reclusione

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.