Playoff C maschile: Elisa Volley Pomigliano vince gara 2

playoff

Playoff C maschile in quel di Pomigliano; gara 2 al cardiopalma. Elisa volley  batte Folgore Massa per 3 a 2: promozione rimandata a gara 3

Si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 24 maggio, gara 2 dei playoff di serie C maschile, che valgono l’accesso diretto al campionato nazionale di serie B2. Dopo la sconfitta per 3-1, incassata la scorsa settimana, tra le mura del Palasport di Sorrento, il team pomiglianese guidato da coach Guerra è messo alle strette dagli avversari: lottare per arrivare a gara 3, quella che decreterà la prima squadra campana per il prossimo campionato di serie B2. Perdere il match casalingo di ieri, avrebbe significato attendere la vincente di Net Volley-Rione Terra Pozzuoli, per poi disputare fase 4 tra qualche settimana.

playoff

Sognare è lecito, lottare è un obbligo. I biancoazzurri non hanno alcuna intenzione di assistere ai festeggiamenti degli avversari nel proprio palazzetto e mostrano sin dalle battute iniziali, grande grinta e concentrazione. Mister Guerra schiera in cabina di regia il confermatissimo Piglia, in diagonale con Iadevito; al centro ci vanno Colella e Cicatiello, mentre le bande sono affidate a Del Mastro e Purgatorio; libero: Alfiero.

I ragazzi di patron Menna spingono forte sull’acceleratore e chiudono i primi due set rispettivamente 25-18 e 25-15. La Folgore Massa resta a guardare, ma è un black out momentaneo; le successive frazioni di gioco dicono infatti 17-25 e 31-33. Sarà dunque il tie-break a decidere le sorti di gara 2. Coach Guerra carica i suoi ragazzi, che nonostante la remuntada avversaria, non hanno mai smesso di crederci. Il quinto set è quasi tutto sulle spalle dell’opposto Iadevito, che viene servito con gran continuità da Piglia, e mette giù praticamente ogni pallone. A respingere puntualmente gli attacchi avversari ci pensano invece Colella e Cicatiello, sulla falsariga dei primi due set, nei quali difficilmente la formazione ospite era riuscita ad abbattere il muro dei due centrali pomiglianesi. Il tie-break dà ragione alla formazione di casa, che chiude il quinto ed ultimo set sul risultato di 15-7.

Appuntamento promozione rimandato a gara 3, in quel di Sorrento, tra sette giorni.

Elisa Volley Pomigliano 3- Folgore Massa 2 (25-18/ 25-15/ 17-25/ 31-33/ 15-7)

Spettatori: 400 circa