23 Settembre 2021

Plastic Free Onlus lancia il nuovo evento nazionale

Plastic Free Onlus

Plastic Free Onlus

Plastic Free Onlus lancia, in contemporanea, oltre 330 gli appuntamenti in tutt’Italia. Coinvolta anche la città di Pomigliano d’Arco: il comunicato stampa

Plastic Free Onlus mira alla sensibilizzazione e all’informazione collettiva, mettendo a fuoco una delle tematiche più importanti che toccano la nostra Terra: la pericolosità della plastica. Il 26 settembre l’associazione Plastic Free, in collaborazione con GLS, si impegnerà in tutt’Italia con appuntamenti di pulizia di spiagge, parchi, fiumi e città.

“Ogni anno, 12 milioni di tonnellate di plastica raggiungono i mari di tutto il mondo, l’equivalente di un camion di rifiuti ogni minuto, e un milione e mezzo di animali, prevalentemente marini, muoiono a causa della plastica. L’inquinamento da plastica è ormai un problema che non possiamo più ignorare. Da oltre 2 anni, l’associazione Plastic Free è impegnata in questa tematica e forte della sua rete di referenti e canali social, ogni anno organizza 2 eventi nazionali, dove in ogni Regione prendono piede diversi appuntamenti di pulizia del territorio. Il secondo evento nazionale dell’anno si terrà tra pochi giorni, il 26 settembre 2021, con oltre 330 appuntamenti, da nord a sud, con l’obiettivo di superare i 300.000 chilogrammi di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente. La Onlus, nota per i suoi precedenti risultati e per aver già rimosso dall’ambiente oltre un milione di chilogrammi di plastica e rifiuti, stima la partecipazione di 30.000 volontari che entreranno in azione per il bene del Pianeta.

A collaborare sarà anche la città di Pomigliano d’Arco, ove i cittadini si riuniranno in un vero e proprio appuntamento di pulizia. Il ritrovo sarà al Parco delle Acque, alle 09:30, e durerà circa tre ore. L’obiettivo sarà quello di pulire le strade e gli angoli nascosti della città dai materiali inquinanti. Si ricorda che la partecipazione all’evento è completamente gratuita, basterà andare sul sito e registrarsi come volontario per ricevere tutte le istruzioni necessarie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “Resilience, la vigna didattica di Pianura apre ai bambini

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.