Planta 2025, torna la mostra delle piante all’Orto Botanico di Napoli
Torna Planta, dal 2 al 4 maggio la mostra mercato di fiori, piante e tutta la cultura green nel cuore di Napoli
dalla pagina ufficiale dell'Orto Botanico di Napoli

Torna Planta, la fiera mercato visitabile all’Orto Botanico di Napoli. L’appuntamento, giunto all’undicesima edizione, sarà dal 2 al 4 maggio e sarà interamente gratuito.
La mostra mercato è dedicata al florovivaismo professionistico ed amatoriale, alle piante ed ai fiori di stagione, alle rarità botaniche e alle essenze esotiche, ai prodotti dell’orto e del frutteto, alla produzione artigianale di tutti gli oggetti che si ricollegano al giardino, ai molteplici prodotti utili a coltivare e anche alle ceramiche e alle terrecotte ma anche alle spezie.
Saranno tre giornate all’insegna della biodiversità, della cultura botanica e della sostenibilità ambientale in una location suggestiva e immersa nella natura.
Planta 2025: piante, workshop e musica
Numerose aziende florovivaistiche selezionate da tutta Italia saranno presenti lungo i grandi viali dell’Orto Botanico con tante meraviglie in esposizione (collezioni botaniche esclusive, prodotti per la realizzazione di orti e giardini, utensileria e attrezzi professionali, prodotti naturali e biologici, arredo da esterni).
Tanti saranno gli eventi a ingresso libero per grandi e piccini. Sarà possibile partecipare a workshop e laboratori didattici su tecniche di giardinaggio, composizioni floreali e coltivazione sostenibile, incontri e conferenze con esperti, percorsi ludico-didattici per bambini, concerti ed esibizioni musicali.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
LEGGI ANCHE: Primo maggio a Napoli, due iniziative per i lavoratori
Potrebbe anche interessarti: Droga nascosta nel camper, carico da 10 milioni: tre arresti
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Omicidio Santo Romano, la sentenza: 17enne condannato a 18 anni e 8 mesi