Pizzeria Dal Presidente e solidarietà



pizzeria dal presidente

Da “Pizzeria dal Presidente” la solidarietà che scalda il cuore… e riempie lo stomaco! L’iniziativa della pizzeria del centro storico di Napoli è un gesto che regala un aiuto concreto a chi ne ha bisogno

Pizzeria dal Presidente finalmente ci dà modo di darvi una bella notizia.

Tra le tante brutte notizie che ci stanno arrivando in questi giorni, notizie di guerre, di crisi e di paura che dilaga, una bella notizia di sicuro non guasta, soprattutto se questa bella notizia ha come protagonista Napoli e i napoletani.

Sebbene siamo costantemente vittima di banalizzazioni e generalizzazioni, quello che anche il più accanito anti-napoletano non può negare è il nostro immenso cuore.

Solo a un cuore buono come quello del proprietario della pizzeria Dal Presidente Massimiliano di Caprio, supportato dal suo staff, poteva infatti venire in mente l’idea di lasciare ogni sera, per i mesi di Dicembre e Gennaio, frittatine e arancini ai bisognosi.

L’invito del proprietario sui social è quello di non titubare: con semplicità e simpatia al tempo stesso vengono invitate le persone a non vergognarsi del proprio stato di bisogno, cosa di cui dovrebbero vergognarsi le istituzioni.

Questo è il tipo di episodio che strappa un sorriso.

Un sorriso di soddisfazione, di orgoglio, ma anche di speranza e di fiducia nelle persone. In queste giornate di freddo e di paura, lasciamoci scaldare il cuore da iniziative come questa, sperando che la notizia possa giungere alle orecchie giuste e che anche altri possano prenderne esempio.

Leggi anche