27 Novembre 2015

Pizzeria Dal Presidente e solidarietà

Da “Pizzeria dal Presidente” la solidarietà che scalda il cuore… e riempie lo stomaco! L’iniziativa della pizzeria del centro storico di Napoli è un gesto che regala un aiuto concreto a chi ne ha bisogno

[ads1]

Pizzeria dal Presidente finalmente ci dà modo di darvi una bella notizia.

Tra le tante brutte notizie che ci stanno arrivando in questi giorni, notizie di guerre, di crisi e di paura che dilaga, una bella notizia di sicuro non guasta, soprattutto se questa bella notizia ha come protagonista Napoli e i napoletani.

Sebbene siamo costantemente vittima di banalizzazioni e generalizzazioni, quello che anche il più accanito anti-napoletano non può negare è il nostro immenso cuore.

Solo a un cuore buono come quello del proprietario della pizzeria Dal Presidente Massimiliano di Caprio, supportato dal suo staff, poteva infatti venire in mente l’idea di lasciare ogni sera, per i mesi di Dicembre e Gennaio, frittatine e arancini ai bisognosi.

L’invito del proprietario sui social è quello di non titubare: con semplicità e simpatia al tempo stesso vengono invitate le persone a non vergognarsi del proprio stato di bisogno, cosa di cui dovrebbero vergognarsi le istituzioni.

Questo è il tipo di episodio che strappa un sorriso.

Un sorriso di soddisfazione, di orgoglio, ma anche di speranza e di fiducia nelle persone. In queste giornate di freddo e di paura, lasciamoci scaldare il cuore da iniziative come questa, sperando che la notizia possa giungere alle orecchie giuste e che anche altri possano prenderne esempio.

[ads2]