Pizzeria Da Michele Londra, tra la Brexit e il match Arsenal-Napoli

Da Michele
Fonte foto: blog Girl from Naples

Da Michele Londra: il proprietario Amedeo Aterrano parla della Brexit e del prossimo match di UEFA tra l’Arsenal e il Napoli

Da Michele è la celebre pizzeria napoletana di Michele Condurro risalente al lontano 1870.

Adesso il locale conta anche diversi “locali gemelli” in altre città, uno di questi si trova a Londra, a 119 Baker Street, celebre strada dove abitava, nei romanzi di Doyle, il detective Sherlock Holmes.

Amedeo Aterrano, proprietario della pizzeria napoletana ha rilasciato diverse dichiarazioni sul blog il Napolista su due temi molto caldi.
Il primo è la Brexit, cioè l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.
Se ciò accadesse, il prezzo della farina aumenterebbe a causa dei dazi doganali, così la pizza costerà di più.

«Beh, è quello che è accaduto a tante attività di ristorazione. Nell’incertezza si preferisce non investire e scappare dall’Inghilterra. Speriamo lo capiscano presto che è un errore uscire. Noi abbiamo aperto solo due anni fa ma abbiamo fiducia. Il nostro è un brand che va oltre la semplice pizza»

Da Michele
Fonte foto: pagina Facebook

Il secondo tema caldo è la partita di UEFA tra l’Arsenal e il SSC Napoli.

«Arsenalexit? Magari, sicuramente meglio di Brexit. Sono più fiducioso sull’impresa del Napoli che non di quella di risolvere presto questo ginepraio in cui gli inglesi si sono cacciati»

Il sito Napoli Magazine riporta anche le seguenti parole dello stesso Aterrano su Radio Marte
“I nostri dipendenti sono tutti napoletani. L’Arsenal è abbastanza forte, ma non li temiamo e anzi siamo fiduciosi. Non facciamo sol margherita e marinara, abbiamo 5 pizze in più, ma sempre con prodotti tipicamente napoletani”.