Pizza del sabato sera, pizzaioli danno lezioni online per prepararla in casa
#IORESTOACASA, tanti imperdibili appuntamenti per preparare in casa una gustosissima pizza napoletana. Ecco come e quando
È un invito a restare a casa e a mettersi ai fornelli quello di due pizzaioli che hanno deciso di fare delle dirette sui social per condividere i segreti della pizza napoletana.
Pietro Fontana, pizzaiolo di Somma Vesuviana, secondo quanto riporta “NapoliToday”, ha deciso di mettere a disposizione di tutti la sua passione per la pizza e per i prodotti locali, facendo dei tutorial sulla sua pagina Facebook, per insegnare a prepararla in casa.
Fontana, pizzaiolo dell’omonima pizzeria-ristorante di Somma, farà la prima diretta oggi, alle ore 13, illustrando tutti gli ingredienti per poi procedere con l’impasto. Domenica 15 alle ore 13 insegnerà a fare lo staglio in maniera più accurata. Lunedì 16 mostrerà la stesura, la farcitura e la cottura della pizza e martedì 17 insegnerà a tutti come preparare un impasto indiretto, simile al lievito madre.
Un’iniziativa analoga arriva anche da Monte di Procida dove “Il Furgone Home Cooking Live” ha scelto di organizzare delle dirette web per dare consigli sulla preparazione di una buona pizza napoletana.
L’idea, come riporta “Montediprocida”, nasce per tenere compagnia agli utenti in un periodo così delicato, per vivere un momento di unione e condivisione.
Sulla pagina Facebook della pizzeria si legge :
“Non possiamo consegnarvi la pizza ma vi aiutiamo a farla a casa con ‘Il Furgone Home Cooking Live’!
Domani dalle 15:00 in diretta Facebook Biagio e Jessica ci mostreranno la loro ricetta per fare la pizza
Prima fase : impasto ore 15:00
Seconda fase :stesura e cottura ore 19:30
#ilfurgonehomecookinglive #teniamocicompagnia”.
Appuntamenti imperdibili per chi intende rispondere positivamente alle paure generate dal virus, distraendosi piacevolmente in cucina con il supporto di validi professionisti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Illuminazione pubblica: al petraio funziona un solo lampione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, dichiara il falso: denunciato uomo che cercava di comprare cocaina
Lascia un commento