Pistocchi a RMC Sport: vittoria finale del Napoli sarebbe vero miracolo

Pistocchi

Maurizio Pistocchi ai microfoni di RMC Sport: «Se il Napoli vincesse il tricolore, sarebbe un vero miracolo sportivo». Il confronto tra le contendenti al titolo, Napoli e Juventus, nelle parole del giornalista Mediaset

Maurizio Pistocchi è intervenuto ai microfoni di RMC Sport, con una veloce ed attenta analisi sulle contendenti al titolo del Campionato italiano.

Di seguito riportiamo le parole del giornalista sull’avvincente sfida tra Napoli e Juventus.

«La squadra piemontese gode di un budget molto più ricco e di un’organizzazione più strutturata rispetto alla Società di De Laurentiis. Gli juventini, inoltre, sono storicamente abituati a vincere, cosa che alla squadra di Sarri manca. Per queste ragioni, se il Napoli vincesse il titolo, avrebbe compiuto un vero miracolo sportivo».

Il giornalista Mediaset ha più volte espresso la sua ammirazione nei confronti del gioco della squadra di Maurizio Sarri.

Anche in occasione dell’ultima giornata di Campionato, in cui sia il Napoli che la Juve hanno portato a casa i 3 punti, ha sottolineato la differenza di impostazione di gioco delle due squadre.

In un suo tweet, ha infatti dichiarato: «Sia Napoli che Juventus hanno fatto il risultato vincendo 1:0. Il Napoli ha vinto dominando la partita e creando numerose palle-gol, la Juve ha vinto con una giocata di Bernardeschi finalizzata da Alex Sandro. Il “come” è diverso, il risultato no».

Numerose polemiche si sono sollevate in seguito ad una sua recente dichiarazione su eventuali poteri occulti che sarebbero contrari ad una eventuale vittoria finale della società di De Laurentiis.

Ai microfoni di Marte Sport Live, sulle frequenze di Radio Marte, aveva infatti detto:

«Il Napoli di Maurizio Sarri è una boccata d’aria pura per tutti, in questo calcio dove c’è gente brutta. Gente che andrebbe radiata a vita per aver commesso illeciti e che invece parla di calcio in TV. Questo Napoli merita una standing ovation, ma sarà molto difficile che possa vincere lo scudetto, perché c’è un potere occulto contrario alla vittoria del Napoli nell’anno del VAR».

Non smette di far discuter, dunque, Maurizio Pistocchi, da sempre contrario ai giochi di potere che dominano il mondo del calcio e fortemente schierato a difesa della verità e dell’obiettività.

Per restare sempre aggiornato sulle news riguardanti il Napoli calcio, clicca qui.