Piscina in città: un tuffo nella fontana di viale Dorhn
A Napoli quando fa caldo si cerca refrigerio in piscina, peccato si tratti della fontana di viale Dorhn appena riattivata
Viale Dorhn, Napoli: la fontana si trasforma in una piscina a due passi dal mare. Venerdì, 7 giugno è stata segnalata, tramite un video pubblicato sui social, la sorte cui è stata destinata Napoli. Un’immagine vergognosa per la città, sintomo di un degrado che troppe volte non viene combattutto, in primis dalle forze dell’ordine, grandi e ingiustificate assenti della giornata.
É oltremodo assurdo che, a pochi giorni dalla sua riattivazione, in vista dei lavori di riqualificazione per le Universiadi, la fontana sia già stata trasformata in una piscina per il refrigerio. Che siano napoletani, turisti, passanti, non importa. Questo gesto è un chiaro segnale di un’inciviltà mai giustamente condannata. E così, anno dopo anno, lo scempio si ripete e la gente neanche più si meraviglia, anzi. Resta inerme a filmare gli attori di una triste commedia per postarla in rete, come se i commenti da tastiera fossero poi vere multe da pagare. E se invece del mondo del web si avvisasse la polizia? Magari gli incivili il bagno lo farebbero al mare o perchè no, in piscina, una vera però!
ARTICOLO PRECEDENTE
Universiade 2019 è già record: 3500 biglietti venduti in 24h
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento