13 Dicembre 2022

Piogge e temporali in Campania, nuova allerta meteo della Protezione Civile

Campania, ancora piogge e temporali in tutta la regione: emanata una nuova allerta meteo fino a giovedì 15 dicembre

allerta meteo campania

Continua ad essere colpita dal maltempo la Campania: temporali e piogge hanno indotto gli agenti della Protezione Civile ad emanare una nuova allerta meteo.

Il nuovo avviso di allerta con livello di criticità idrogeologica di colore ‘Giallo’ sarà valido su tutto il territorio regionale dalle 6 di domani mattina, mercoledì 14 dicembre, e per le successive 24 ore, fino alle 6 di giovedì 15 dicembre.

In tutta la Campania, fino alle 18 di oggi, ad eccezione di Alta Irpinia, Sannio e Tanagro, vige una medesima allerta. La Protezione Civile precisa che dalle “18.01 di oggi e fino alle 5.59 di domani mattina sarà ‘Verde’ su tutta la regione”.

Con la nuova allerta meteo gialla in Campania sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Bisognerà fare attenzione “ai fenomeni connessi al rischio idrogeologico. Insomma, pericolo frane appunto nei territori come quello ischitano e laddove ci siano evidenti problemi idrogeologici, con la speranza che le autorità prima o poi provvedano a qualche messa in sicurezza”.

Saranno possibili ruscellamenti superficiali, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, caduta massi in alcuni punti del territorio ed eventualmente fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO: Nisida, detenuti provocano un incendio in carcere. Agenti in ospedale