Pino Daniele, “Il tempo resterà” arriva al Cinema



Pino Daniele

Dopo un’anteprima al San Carlo, il film dedicato a Pino Daniele, giungerà al Cinema. Materiali inediti e tanta musica per ripercorrere la vita dell’artista

Dal 20 al 22 marzo 2017, arriva al Cinema il film dedicato a Pino Daniele, che si intitolerà “Il tempo resterà“, del regista Giorgio Verdelli.

Dopo un’anteprima, il giorno 19 marzo al Teatro San Carlo di Napoli, sarà la volta delle sale napoletane.

Tra i Cinema che aderiscono al’iniziativa:

  • UCI Cinemas di Casoria, via San Salvatore – Circumvallazione Esterna,
  • The Space Cinema, viale Giochi del Mediterraneo
  • Cinema Acacia, via R.Tarantino 10
  • Cinema Modernissimo, via Cisterna dell’Olio 49/59
  • The Space Cinema a Nola, Vulcano Buono

Il film sarà una sorta di documentario che racconterà la vita, la carriera e le emozioni dell’artista simbolo dell’identità partenopea.

Il documentario conterrà materiale inedito e sarà una sorta di viaggio nella musica, atraverso concerti, live ed immagini che ripercorreranno la carriera artistica del bluesman dagli anni ’70 a quelli 2000.

La pellicola è distribuita esclusivamente da NexoDigital e la voce narrante sarà molto particolare perché trattasi di quella dello stesso Pino, con il supporto dell’attore Claudio Amendola.

Tra i tanti artisti che hanno contribuito alla realizzazione: Renzo Arbore, Jovanotti, Clementino, Francesco De Gregori, Giorgia e tantissimi altri.

Il film è stato riconosciuto di interesse culturale nazionale e indicato come Progetto Speciale dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, con il Patrocinio di Siae.

Leggi anche