Pino Daniele, dieci anni senza il cantautore
Dieci anni dalla scomparsa di Pino Daniele: il ricordo dei figli. Stasera in tv il docufilm in ricordo del grande cantautore
Dieci anni fa moriva Pino Daniele, uno dei simboli della musica partenopea e italiana. Il cantautore napoletano, maestro della musica colta e popolare, è scomparso il 4 gennaio 2015 presso la sua casa di Orbetello in Toscana a seguito di un infarto a soli 59 anni (soffriva da tempo di problemi cardiaci).
In ricordo del grande cantautore, i napoletani stanno condividendo sui social i suoi grandi successi: “Napul è”, “O scarrafon”, “Io per lei”, “Terra mia”, “Again” (il suo singolo postumo) e molte altre.
Dieci anni senza Pino Daniele: il ricordo dei figli
Anche i figli hanno scelto di ricordare il padre con un post sui social:
“Sono dieci anni che non ci sei più. Dieci anni in cui sono successe tante cose, siamo cresciuti, e siamo diventate le persone che siamo grazie anche a te. Ci piace immaginarti a volte così, che ci prendi in giro da lassú.
Con amore,
Sara, Cristina, Sofia, Francesco, Alessandro”.
Stasera in tv: “Pino Daniele – Il Tempo Resterà”
Queta sera andrà in onda in prima serata su Rai 2 il docufilm diretto da Giorgio Verdelli dal titolo Pino Daniele – Il Tempo Resterà. Si tratta di un omaggio al cantautore partenopeo a dieci anni dalla sua scomparsa: sarà un viaggio fatto di video, immagini racconti di amici e colleghi e tanta musica.
LEGGI ANCHE: Quarto, chiede di essere assunto e viene rifiutato: colpisce il titolare con una mannaia