Pimonte, sedicenne trovato morto a casa
Un giovane sedicenne, residente a Pimonte, in provincia di Napoli, è stato trovato senza vita dai suoi genitori; era sottoposto ad una dieta drastica
[ads1]
A Pimonte, comune in provincia di Napoli, un ragazzo è morto per la dieta; può sembrare strano, inverosimile, ma è proprio quello che è successo stamattina. Proprio questa mattina, i due genitori del ragazzo l’hanno trovato privo di sensi a letto. A nulla è servita la chiamata al 118: il ragazzo era già morto.
Secondo quanto riportato da ANSA, il sedicenne era obeso; pesava, infatti, più di 150 kg. Da qualche mese, ne aveva persi addirittura 30; il suo regime alimentare non era stato, però, seguito da nessun medico che potesse dare consigli su un’equilibrata assunzione di proteine, carboidrati etc. “Solo” per un problema di peso, dunque, il ragazzo ha iniziato ad assumere uno stile di vita che ha causato la sua morte.
Sul caso, indagano ancora i carabinieri di Torre Annunziata: si dovrà determinare, tra le altre cose, l’esistenza di un’eventuale, e grave, mancanza di attenzione dei genitori, che avrebbe potuto contribuire al verificarsi dell’episodio. L’unica cosa certa è che una giovane vita non è più tra noi, a causa della “semplice” disattenzione e, soprattutto, di una grave disinformazione, fenomeno tristemente presente nella nostra società.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Rissa tra donne a Giugliano fuori al comune spunta una mazza da baseball
ARTICOLO SUCCESSIVO