Pillola anti covid: arriva in Italia dopo Natale. COME FUNZIONA
Pillola anti covid: arriverà in Italia dopo Natale. Ma funziona davvero? Ecco le dichiarazioni del direttore dell’AIfa, Magrini…
PILLOLA ANTI COVID: Continua la lotta del mondo intero contro il coronavirus e, nello stesso giorno in cui l’EMA annuncia la valutazione di Novavax, ecco che anche in Italia si parla finalmente della pillola anticovid. Ma di cosa si tratta? Tra scetticismo e scienza, proviamo a far chiarezza attenendoci alle dichiarazioni di Nicola Magrini, direttore dell AIFA:
“Ci potrebbe essere nelle settimane successive a Natale… ci siamo attivati affinchè la prenotazione di questi due farmaci orali ci sia il prima possibile, avendo proceduto in accordi in tal senso in questi giorni”. E sembra, quindi, che a breve potremo contare su un’arma in più contro la pandemia. O meglio, due. “La valutazione sarà fatta anche a livello centrale nei prossimi giorni per i 2 farmaci, quello della Merck e quello di Pfizer – ha spiegato Magrini -, che hanno dato risultati promettenti e confortanti. La valutazione compiuta ci sarà nelle prossime settimane. Anche in Gran Bretagna, dove è stato autorizzato il farmaco non è però ancora disponibile”.
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook ( C L I C C A Q U I )
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “P R O R O G A S T A T O E M E R G E N Z A “
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus Campania 18 novembre, il bollettino con i dati del contagio
ARTICOLO SUCCESSIVO
GIMBE: contagi Covid cresciuti del 26% in Campania nell’ultima settimana
Lascia un commento