Pietro Genuardi, morto l’amato volto de Il Paradiso delle signore
Il 62enne era ricoverato all'Umberto I di Roma
Pietro Genuardi, credit photo Wikipedia

Pietro Genuardi, morto l’amato volto di Centrovetrine e Il Paradiso delle Signore: l’attore aveva 62 anni. Aveva lasciato la soap di Rai1 ad ottobre, proprio per potersi curare.
Purtroppo, Genaurdi è venuto a mancare a causa della patologia del sangue che lo affliggeva.
Pietro Genuardi, addio all’amato volto delle soap
Non ce l’ha fatta purtroppo Pietro Genuardi, scomparso all’età di 62 anni: è delle ultime ore la notizia della morte dell’amato attore delle soap. Genuardi, infatti, dopo una formazione di stampo teatrale e anche una giovanissima collaborazione con Carlo Verdone e anche Dario Argento, si era poi fatto conoscere dal grande pubblico delle soap italiane.
In primis Vivere, in cui interpretava il ruolo di Michele Nanni e poi Centovetrine, dove aveva interpretato Ivan Bettini. Negli ultimi anni, però, si era fatto amare in particolare per il suo ruolo nella soap di successo Il Paradiso delle Signore, in onda su Rai1. Dal 2020, infatti, interpretava l’amato Armando Ferraris.
Aveva lasciato la soap ad ottobre, proprio per potersi dedicare alle cure della sua malattia. La stessa che purtroppo lo ha portato via: l’attore aveva recentemente rivelato di essere in cura all’Umberto I di Roma, dove si stava sottoponendo a un ciclo di chemioterapia. Aveva infatti ringraziato l’intero staff medico per la vicinanza e l’empatia. Lascia la moglie e il figlio Jacopo: tanti i messaggi ora di cordoglio e affetto verso l’amato volto della televisione italiana.
Potrebbe interessarti anche: Morto Bruno Pizzul, addio alla storica voce
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
I ‘Promessi sposi – Opera Moderna’: in scena il 29 marzo a Salerno
ARTICOLO SUCCESSIVO
Campi Flegrei Co2, nuovi impianti di ventilazione negli istituti scolastici