15 Febbraio 2017

Piena balneabilità a Napoli, prevista per l’estate 2018

piena balneabilità

Il presidente Vincenzo De Luca ha annunciato l’avvio di due importanti progetti, volti ad assicurare piena balneabilità alle spiagge della regione Campania

[ads1]

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha discusso di due importanti progetti questa mattina, alla cerimonia di consegna dei lavori. I due interventi strategici sono volti ad assicurare piena balneabilità al mare della Regione Campania, nota da sempre per la bellezza delle sue coste.

In particolare, il politico ha trattato la questione della depurazione delle acque marine del territorio di Cuma, situato tra i comuni flegrei di Bacoli e Pozzuoli, in provincia di Napoli.
Sulla sua pagina Facebook, il politico ha dichiarato di voler investire ben “50 milioni di euro per i lavori e 100 milioni per la gestione, nell’ambito di un intervento complessivo sui depuratori di mezzo miliardo”. Un progetto a dir poco ambizioso, che potrebbe essere completato durante l’estate del 2018, concedendo ottime prospettive turistiche allo splendido sito archeologico, già noto per l’alto valore culturale e storico, e all’intero litorale flegreo.

L’intero masterplan , come definito da De Luca, si espanderebbe anche nella provincia di Caserta, toccando la bretella di Sessa Aurunca.

[ads2]