“Picasso. Il linguaggio delle idee”: l’inedita mostra a Napoli
La mostra che svela lati meno conosciuti dell'artista, ben oltre i dipinti: dal 10 maggio al Lapis Museum

“Picasso. Il linguaggio delle idee” arriva a Napoli: una mostra per scoprire un lato inedito del celebre artista, oltre i suoi dipinti e il suo lato pittorico.
Dal 10 maggio al 28 settembre nella Basilica di Santa Maria alla Pietrasanta di Napoli, al Lapis Museum: ecco tutti i dettagli!
“Picasso. Il linguaggio delle idee”, dal 10 maggio a Napoli: i dettagli!
Dal 10 maggio fino al 28 settembre sarà possibile scoprire un Picasso inedito grazia alla mostra “Picasso. Il linguaggio delle idee“, presso la Basilica di Santa Maria alla Pietrasanta di Napoli, al Lapis Museum. Curata da Joan Abelló con Stefano Olivier, la mostra vuole infatti presentare una dinamica a tutto tondo sull’artista e sulla sua persona.
La mostra si dividerà in più sezioni: Picasso, Arlecchino e i saltimbanchi; Le Tricorne; Le incisioni; Le ceramiche; Paloma; Manifesti; L’Amico vagabondo divertente; Le fotografie. Presentate opere inedite e anche molto della produzione in ceramica dell’artista. Picasso fu infatti tra i primi a dimostrare le potenzialità creative di tale materiale.
Una mostra, quindi, che va ben oltre i dipinti, per presentare l’artista attraverso opere e testimonianze meno conosciute, che soddisferanno certamente gli appassionati. Unico dipinto ad olio, l’inedito ‘Paesaggio lussureggiante’, ritrovamento attribuito all’amico dell’artista Àngel Fernández de Soto.
Potrebbe interessarti anche: Museo Madre, la nuova mostra “Euforia” di Tomaso Binga
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Met Gala 2025, domina il Black style: tutti i dettagli dell’evento
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sciopero treni Napoli: cancellazioni e ritardi alla stazione centrale