HomeEventiMusicaPicarè, l’artista Porticese che lancia il suo singolo

Picarè, l’artista Porticese che lancia il suo singolo

Covid-19

Italia
76,853
Totale casi Attivi
Updated on 22 June 2021 2:33

Picarè, l’alias di Pier Luigi Picarelli, l’artista porticese che anticipa l’uscita del suo album “Incurabili romantici”. Con il singolo “Quel che conviene” si presenta alla ribalta artistica

 Pochi giorni fa Pier Luigi Picarelli, in arte Picarè, ha lanciato il suo singolo d’esordio, “Quel che conviene”, testo d’amore e di sofferenza d’amore.
Il singolo anticipa l’arrivo sul mercato dell’album “Incurabili romantici” con il quale l’artista esordiente uscirà all’inizio del prossimo mese di giugno.
Pier Luigi è un nuovo cantautore che si affaccia al mondo della musica e della canzone, con storie d’amore, in parte autobiografiche.

Chi è Pier Luigi Picarelli?

Picaré
Pier Luigi Picarelli

Pier Luigi, 28 anni, nato a Gragnano, ma porticese, una passione per la musica fin da bambino. Da sempre appassionato di musica, suona ad orecchio da piccolissimo. Le uniche lezioni le prende alla scuola media Santagata dove ha frequentato la sezione musicale.
Lezioni di  teatro per 10 anni, dove scopre la sua vena artistica lavorando ad un Musical, accorgendosi di saper cantare.
È li che scatta la scintilla ed apprezza più le ore di canto piuttosto che quelle di recitazione.

L’intervista

Abbiamo incontrato il neo artista a cui abbiamo posto alcune domande:

Una passione per la recitazione e per la musica come nasce tutto questo?
<<ho sempre amato l’arte in tutte le sue forme, l’ho sempre associata al mio essere introverso e timido. Siccome non riuscivo mai ad esprimere i miei sentimenti le mie emozioni, le scaricavo suonando il pianoforte e frequentando il teatro!
Il primo amore è stato sicuramente il teatro, per me era allucinante vedere persone su un palco ed altre in platea ed emozionarsi grazie a loro!
Volevo farlo anche io! Grazie al teatro, ho iniziato a studiare canto per portare in scena un musical. Per questo mi sono ritrovato a dover cantare! da quì 2 + 2… ho messo insieme la mia passione per il pianoforte, con il canto che mi entrava sempre di più nel cuore… ed eccomi qua!
>>

Pier Luigi che musica ascolta e quali sono i suoi riferimenti?
<<Pierluigi ascolta tutta la musica, non ho preferenze! Anzi, i generi che non canterei li ascolto con più attenzione, cerco di capire e di studiare le differenze!
Non mi sento di avere riferimenti… posso dirti chi vorrei essere? Pino Daniele!
>>

PicarelliQuali sogni nel cassetto per Picarè?
<<Il sogno di Picarè è poter cantare le sue canzoni su un palco importante, debuttare a Sanremo e partire per un grande tour in giro per il mondo!  Partendo sempre dalla tappa numero 1: lo stadio Diego Armando Maradona!>>

Questo il singolo di lancio, a giugno l’album, ci puoi dare qualche anteprima?
<<Anteprima? non posso spoilerare nulla se non che è interamente dedicato all’amore, ma quello di un tempo! e da qui il titolo “incurabili romantici” si tratta di 11 brani di cui 10 inediti scritti da me più una cover  poco conosciuta ma meravigliosa! che però non voglio svelare… preferisco farvela scoprire!>>

Ascolta il brano qui

Leggi le notizie qui

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE