10 Maggio 2017
Piazza Municipio: esposta l’auto scorta di Giovanni Falcone
In Piazza Municipio è stata esposta la teca contenente i resti dell’autovettura “Quarto Savona Quindici”, auto di scorta del giudice Falcone.
[ads1]
In occasione della giornata in ricordo delle vittime del terrorismo, è stata esposta questa mattina in Piazza Municipio i resti della Fiat Croma “Quarto Savona Quindici”, l’auto di scorta del giudice Giovanni Falcone. L’auto fu distrutta nella strage di Capaci sull’autostrada Trapani Palermo esattamente 25 anni fa. Era presente alla manifestazione Martinez Montinaro, la moglie di Antonio, caposcorta del giudice Falcone.
L’iniziativa ha preso il via lo scorso primo maggio da Peschiera del Garda e, lungo un percorso itinerante, farà tappa a Sarzana (SP), Pistoia, Riccione, Monte San Giusto(Macerata), Napoli, Vibo Valentia e Locri (RC), e giungerà a Palermo il 23 maggio, data della ricorrenza dell’attentato.
Presente alla manifestazione anche il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris che ha consegnato alla vedova Martinez la medaglia ufficiale della Città di Napoli
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO