7 Marzo 2025

Piazza del Plebiscito, il flashmob studentesco “Bella così”

Tante scolaresche in piazza per il flashmob che avrà inizio oggi 7 marzo alle ore 11: per l'uguaglianza di genere e l'empowerment femminile!

foto di repertorio

piazza del plebiscito flashmob

Piazza del Plebiscito, flashmob studentesco “Bella così”: tante le giovani e i giovani presenti per l’evento che avrà inizio alle ore 11, oggi 7 marzo.

Tante scolaresche si sono infatti riunite nella piazza partenopea per la Giornata internazionale della Donna, che cade domani: ecco cosa sta succedendo!

Piazza del Plebiscito, flashmob “Bella così”: tutti i dettagli

Sostenuto e promosso da Regione Campania e attuato da Scabec Spa, la bella iniziativa ha visto l’adesione di numerose scolaresche del territorio napoletano. Tanti infatti gli studenti e studentesse arrivati a Piazza del Plebiscito, per prendere parte al flashmob “Bella così”, che partirà a breve, verso le ore 11.

L’occasione è la Giornata internazionale della Donna, che cade domani 8 marzo: ragazzi e ragazze balleranno in piazza per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’uguaglianza di genere. Presenti anche ospiti del mondo dello spettacolo, che si esibiranno per l’occasione.

Saliranno infatti sul palco della piazza partenopea, la cantante napoletana Anna Tatangelo e la cantautrice Federica Carta, autrice tra l’altro del brano che dà il nome all’evento, e ancora Ste, cantante casertana di origini nigeriane. Non solo musica: anche l’attrice partenopea Marisa Laurito, infatti, prenderà parte all’evento.

Grande quindi l’entusiasmo e la partecipazione delle scolaresche, che hanno riempito la piazza, portando nastri gialli in occasione appunto della Giornata internazionale della Donna di domani, 8 marzo.

Potrebbe interessarti anche: 8 Marzo, musei gratis (e non solo) per tutte le donne

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.