25 Febbraio 2024

Motorini a Piazza Dante:”C’è bisogno di una task force”

MOTORINI A PIAZZA DANTE – Non ci sarebbe nulla di strano se non si trattasse di un’area completamente pedonale. Nonostante i vari ‘avvertimenti’ l’intera zona viene costantemente invasa da ‘branchi’ di motorini che mettono a repentaglio l’incolumità delle persone che passeggiano.

La denuncia dei cittadini per i motorini a Piazza Dante

Più volte i residenti del posto, ma anche chi si trovava a passare di li, ha denunciato alle autorità competenti il disagio che si prova a frequentare, in determinate fasce orarie della giornata, la zona di Piazza Dante.

In uno degli ultimi video, inviati come di consueto al politico nostrano Francesco Emilio Borrelli, si notano tantissimi mezzi a due ruote, circa 30, sfrecciare tra i passanti e le famiglie presenti sul posto.

“L’area pedonale di piazza Dante trasformata per l’ennesima volta in una pista per moto e scooter nella notte tra sabato e domenica. Tanti i video denuncia girati dai cittadini e inviati al deputato Francesco Emilio Borrelli che hanno immortalato oltre 30 veicoli, guidati da giovani e giovanissimi, che hanno sfrecciato tutta la notte in mezzo ai passanti, ai turisti e alle famiglie”. Questo l’incipit del post pubblicato proprio sulla pagina facebook del deputato.

Borrelli richiede regole per la sicurezza per i cittadini

“Nonostante le innumerevoli denunce ancora nulla si muove. Chiedo nuovamente che venga istituita una task force delle forze dell’ordine per garantire il rispetto delle regole a piazza Dante. Bisogna intervenire duramente prima che accada una tragedia, sequestrando i mezzi utilizzati per queste folli scorribande e multando duramente i conducenti, se necessario anche con la revoca della patente. Mi chiedo cosa spinga questi ragazzi a comportarsi così, cosa ci sia di divertente nel passare un’intera serata a consumare benzina sfrecciando in tondo all’interno dell’area pedonale della piazza. Forse è solo una sfida alle istituzioni, cercando di dimostrare che loro possono fare ciò che vogliono fregandosene di tutti e di tutto. Non possiamo permettere che questo concetto passi sotto silenzio, bisogna reagire, ripristinare la legalità e restituire piazza Dante alla maggioranza delle persone che vuole viverla in serenità rispettando le regole”. Così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, che ha raccolto le denunce dei cittadini.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Tragedia a Nola, muore Claudio Esposito: era un insegnante