Piazza Dante arriva l’evento BookMob – Scambiamoci un libro



Piazza Dante
Piazza Dante arriva il BookMob

Piazza Dante arriva l’evento BookMob – Scambiamoci un libro organizzato da Librincircolo. Uno scambio letterario a sorpresa

A Piazza Dante di Napoli, ci sarà sabato 8 aprile alle ore 11.00 l’evento BookMob – Scambiamoci un libro.

Evento organizzato dall’associazione culturale napoletana Librincircolo che abbraccia l’obiettivo di scambiarsi i libri in modo gratuito.

Difatti lo scopo dell’evento è la lotta alla chiusura della libreria “La bottega delle parole” che si trova a San Giorgio a Cremano e che da mesi sta conducendo una durissima battaglia contro il fallimento non solo suo, ma di tutta la comunità del libro, a Napoli e provincia.

I partecipanti all’evento dovranno formare un cerchio enorme in piazza all’ora stabilita; ciascuno avrà tra le mani il proprio libro, impacchettato come un regalo, secondo il tema scelto. Il tema scelto quest’anno per la confezione è le parole.

Poi ciascuno passerà il proprio libro al compagno che è a sinistra e prenderà quello che gli sarà consegnato dal compagno a destra, e farà questo movimento continuamente. I libri scorreranno così all’interno del cerchio in senso orario e in maniera casuale. Il passaggio dei libri durerà per il conteggio fino a 20. Alla fine del conteggio, ognuno avrà tra le mani un libro nuovo.

Inoltre se qualcuno avrà più di un libro, dovrà darne uno a chi non ce l’ha. E chi non ha ricevuto niente dovrà dirlo e mettersi al centro del cerchio ed aspettare il libro.

Se qualcuno desidera regalare più di un libro, può lasciare al centro del cerchio i pacchetti in più.
Solo alla fine del conteggio ci sarà un mini conto alla rovescia e il primo che correrà al centro del cerchio umano potrà prendere i libri bonus.

Leggi anche