Piazza Dante: 14enne investe militare, denunciato
Piazza Dante: 14enne investe militare, denunciato
PIAZZA DANTE: 14ENNE INVESTE MILITARE, DENUNCIATO
I controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro ormai sono divenuti consuetudine. Dovrebbe essere normalità, vero. Però dopo la lunga scia di sangue, violenza ed omicidi degli ultimi mesi, le attività di prevenzione e sorveglianza sono incrementate in diversi punti nevralgici della movida partenopea.
Un giovanissimo a bordo del suo motorino attraversa la zona pedonale della famosa e storica piazza di Napoli. Un militare dell’esercito italiano intima l’alt, il segnale di fermo al 14enne. Che non si ferma e mentre cerca di invertire il senso di marcia investe letteralmente il caporale. Il ragazzino è incensurato e viene bloccato dai Carabinieri.
Il giovane viene accompagnato in caserma e denunciato per resistenza. Per poi essere affidato nuovamente ai genitori. Il ragazzo ha dichiarato di aver avuto paura di perdere il motorino ed è per questo che voleva mettersi in fuga.
Piazza Dante, diverse sanzioni nell’area
Chiaramente ci sarà un processo e il ragazzo, insieme con la famiglia, dovrà sborsare un bel pò di soldi. Non è stato l’unico ad essere fermato dalle forze dell’ordine nell’ennesimo blitz nel Centro Storico. Altri cinque giovanissimi infatti sono stati sanzionati mentre percorrevano la zona pedonale.
Dodici gli scooter sequestrati. E altri diciotto ragazzi denunciati per aver invaso la zona pedonale con ciclomotori. Quindici di questi erano senza casco. Perquisizioni a tappeto con 70 giovani controllati che hanno dovuto svuotare le proprie tasche per mostrarne il contenuto. Hanno tra i 15 e i 20 anni i quattro ragazzi armati fermati durante la movida.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli Z O N: Secondigliano: 35enne arrestato per violenze e minacce all’ex compagna
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO