21 Febbraio 2026

Piazza Bellini, coppia di spacciatori arrestata: sequestrati 1,5 kg di droga

Blitz della Polizia nel cuore della movida: un uomo e una donna sorpresi a vendere dosi tra i passanti. Nella loro abitazione rinvenuti hashish, marijuana e 1.500 euro in contanti.

Piazza Bellini, coppia di spacciatori arrestata: sequestrati 1,5 kg di droga

Piazza Bellini – Non si ferma l’offensiva della Polizia di Stato contro le piazze di spaccio nel centro storico. Durante un servizio straordinario di controllo del territorio, gli agenti dei Commissariati Dante e Vicaria-Mercato hanno disarticolato un’attività di spaccio gestita da una coppia di napoletani, un uomo di 57 anni e una donna di 49, arrestati in flagranza nella zona di Piazza Bellini.

Piazza Bellini, il servizio di osservazione e il blitz

L’operazione è scattata nella scorsa serata, quando i poliziotti hanno notato i due sospetti fermi nei pressi di un’attività commerciale. Durante l’appostamento, gli agenti hanno documentato lo scambio: il 57enne ha prelevato degli involucri da uno zaino, consegnandoli a un cliente in cambio di denaro. A quel punto è scattato il blitz che ha permesso di bloccare la coppia prima che potesse dileguarsi tra la folla.

Dalle perquisizioni personali è emerso un primo quantitativo di droga:

  • L’uomo: in possesso di 26 involucri di hashish, 11 di marijuana e 195 euro in contanti.
  • La donna: trovata con 5 involucri di hashish, 2 di marijuana e una banconota da 50 euro.

La perquisizione domiciliare: il deposito della droga

I controlli si sono poi estesi all’abitazione della coppia, dove gli agenti hanno scoperto il vero quartier generale dello spaccio. Ben occultati all’interno della casa, i poliziotti hanno recuperato:

  • 1,54 kg di marijuana suddivisa in contenitori;
  • 360 grammi di hashish;
  • Un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento;
  • 1.500 euro in contanti, ritenuti il provento delle vendite precedenti.

I provvedimenti

Il 57enne, che vantava già precedenti specifici per reati di droga, e la sua compagna di 49 anni sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tutta la droga e il denaro sono stati posti sotto sequestro. L’intervento conferma l’attenzione costante della Questura di Napoli verso l’area dei Decumani e di Piazza Bellini, zone particolarmente sensibili a causa dell’alto afflusso di giovani e turisti.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Morte Aurora Bellini, archiviate le indagini: i motivi

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.