27 Maggio 2024

Piazza Bellini, 93enne aggredito davanti al suo bar: morto questa notte

Si tratta di Vincenzo Fiorillo, aggredito lo scorso 1 maggio da un senzatetto di origini tedesche

immagine di repertorio

Bambino di 4 anni cade dal terzo piano aggressione a villa betania

PIAZZA BELLINI 93ENNE AGGREDITO – Lo scorso 1 maggio, un anziano 93enne venne aggredito nei pressi del suo bar situato nei pressi di Piazza Bellini. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. La vittima è Vincenzo Fiorillo ed è morto nella notte di oggi, lunedì 27 maggio, dopo quasi un mese di agonia.

L’aggressore è un 25enne tedesco senza fissa dimora. Già fermato dai Carabinieri nelle settimane scorse con l’accusa di lesioni gravissime, la sua posizione si aggrava con la morte della vittima.

93enne aggredito in Piazza Bellini: ecco cosa è accaduto

Come detto in precedenza, i fatti risalgono allo scorso 1 maggio. Fiorillo si trovava davanti al bar di famiglia al civico 88 di via Santa Maria di Costantinopoli, nella zona di Piazza Bellini.

Quella mattina, l’aggressore sarebbe scattato senza motivo. Il 25enne lo aveva spinto prendendolo alle spalle. L’anziano aveva perso l’equilibrio ed era finito rovinosamente sui tavoli, battendo la testa. Giunti sul posto, i sanitari lo hanno portato in ospedale e operato d’urgenza per emorragia cerebrale. Ricoverato in coma farmacologico, le sue condizioni di salute sono rimaste estremamente gravi fino a questa notte, quando il suo cuore ha smesso di battere.

Quando i Carabinieri sono giunti sul posto quel giorno, il senza fissa dimora era ancora nei paraggi. Aveva cercato di scappare, ma è stato identificato subito dopo. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, tra i due non c’è stato nessun diverbio al momento dell’aggressione, né discussioni precedenti. L’aggressore è Filix Stoils, incensurato e già noto ai servizi sociali. Egli soffrirebbe di problemi mentali e avrebbe più volte rifiutato aiuti.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Controlli movida ad Arzano e Frattamaggiore