6 Ottobre 2022

Pianura, “discarica a cielo aperto” in piazza. Ecco cosa è accaduto

Pianura, ancora sversamenti illegali nel noto quartiere. Grandi disagi questa mattina, con gli operai bloccati dalla "diga di rifiuti"

Immagine di repertorio

Caivano rifiuti interrati pianura rifiuti, Strasburgo condanna Italia discarica

Pianura- è una situazione che non conosce vie di miglioramento, quella legata allo sversamento illecito di rifiuti in gran parte del quartiere. Quanto accaduto stamane, inoltre, ha creato non pochi disagi agli operai del cantiere situato a pochi passi dalla piazza antecedente la chiesa.

La ditta sta lavorando in quella zona per realizzare il sagrato della chiesa San Giorgio, ma in prossimità delle recinzioni l’Asia ha collocato i contenitori della differenziata, che non vengono svuotati chissà da quanti giorni.

Né l’Asia, né i politici locali sembrano aver colto il malcontento delle persone che abitano in zona.

Nonostante le continue segnalazioni sia ai politici locali che all’Asia stessa, ci sono persone che hanno trasformato quell area in una discarica “a cielo aperto”; non si contano più i rifiuti di ogni genere, collocati in quel punto a qualsiasi ora del giorno e della notte.

La presenza di questi materiali rappresenta non solo un pericolo a sé ma anche un ostacolo per gli operai che, in caso di pericolo, avrebbero le vie d’esodo osteggiate.

Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook ( C L I C C A Q U I )

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia di cronaca della nostra città “Pomigliano: arrestato uomo di 36 anni”

Per leggere altre notizie su Pianura, segui l’apposita sezione del nostro sito