3 Luglio 2024

Pianura, parroco sfida spacciatori con un megafono

Pianura, parroco del quartiere sfida gli spacciatori urlando al megafono. Ecco che cosa è accaduto nella giornata di ieri...

Pianura

pianura

Pianura – Con un megafono in mano, Don Antonio Coluccia, sacerdote noto per il suo impegno nella lotta alla criminalità, ha fatto irruzione nella piazza di spaccio del quartiere di Pianura. Accompagnato dalla sua scorta, Don Coluccia ha lanciato un appello accorato contro i pusher e ha esortato i giovani del quartiere a resistere alle tentazioni della camorra.

“Spacciatori, convertitevi!“, ha tuonato Don Antonio nel megafono, rivolgendosi direttamente ai criminali. Secondo le testimonianze raccolte, alcuni spacciatori sarebbero fuggiti precipitosamente, scavalcando un’inferriata all’arrivo del sacerdote.

Pianura, l’omelia di Don Coluccia al megafono

“La droga non ha mai reso felice nessuno. Mai. Non lasciatevi abbracciare dal crimine,” ha dichiarato Don Antonio. “La camorra non offre nulla di buono, solo fame e criminalità, e ruba la speranza agli abitanti di questo territorio. Ragazzi, siete giovani. Non cadete nelle mani di questi clan che vi portano solo sofferenza, soprattutto nelle vostre famiglie.”

Il sacerdote ha poi sottolineato come la camorra rappresenti una totale negazione dei valori del Vangelo di Gesù Cristo. “Se volete un quartiere sicuro, parlate. Lo dobbiamo fare per i bambini. Non possiamo accettare questa situazione. Le mamme hanno paura per i propri figli.”

L’iniziativa di Don Coluccia ha suscitato un ampio dibattito nella comunità, evidenziando la difficile realtà che affligge molti quartieri di Napoli e l’importanza di azioni coraggiose per combattere la criminalità organizzata e restituire speranza ai cittadini.

fonte: IL FATTO VESUVIANO

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia di cronaca della tua città “Morto neonato a Curti: i genitori sporgono denuncia”