20 Febbraio 2025

Pianura e Bagnoli: operazione ad alto impatto

Pianura e Bagnoli - controlli a tappeto delle forze dell'ordine. Centinaia di persone fermate da Carabinieri e Polizia. Ecco cosa è accaduto

immagine di repertorio

Pianura e Bagnoli

PIANURA E BAGNOLI – Proseguono le operazioni ad alto impatto condotte dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri e dalla Guardia di Finanza. L’obiettivo è quello di garantire sicurezza e contrastare attività illecite sul territorio.

Questa mattina, circa 100 agenti appartenenti alle diverse forze dell’ordine hanno effettuato numerosi controlli e perquisizioni nei quartieri Pianura e Bagnoli di Napoli. L’operazione ha portato all’identificazione di numerosi individui e al sequestro di tabacchi lavorati esteri (TLE). Inoltre gli agenti hanno eseguito controlli stradali per verificare il rispetto del Codice della Strada.

Pianura e Bagnoli – operazione congiunta delle forze dell’ordine

L’azione congiunta ha coinvolto la Squadra Mobile di Napoli, il Reparto Prevenzione Crimine Campania e il Reparto Mobile, insieme ai Carabinieri della Compagnia Napoli Bagnoli e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Napoli. A supporto dell’operazione hanno partecipato anche gli agenti della Guardia di Finanza del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, del 2° Nucleo Operativo Metropolitano e della Compagnia di Portici. Fondamentale anche il supporto di un’unità cinofila specializzata.

L’operazione ha visto inoltre la collaborazione della Polizia Metropolitana e dei Vigili del Fuoco. Le attività sul campo sono state, invece, monitorate dall’alto grazie all’elicottero del VI Reparto Volo della Polizia di Stato.

Questi controlli straordinari rientrano in un piano più ampio di azioni per rafforzare la sicurezza urbana a Napoli, prevenire attività criminali e garantire il rispetto delle normative vigenti.

Leggi anche questa notizia di cronaca “Afragola: 49enne finisce in manette”