Pianura, arrestato per tentato omicidio: 20enne in manette
Pianura, arrestato 20enne per sparatoria con aggravante mafiosa
pixabay.com

I Carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno messo a segno un importante colpo contro la criminalità organizzata. Nelle scorse ore è stata data esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) della Procura della Repubblica locale.
Il provvedimento ha portato all’arresto di un ventenne, accusato di aver esploso un colpo di arma da fuoco all’indirizzo di una vittima e di detenzione e porto illegale di arma da fuoco, con l’aggravante del metodo mafioso. L’episodio in questione risale al 9 febbraio scorso e si è verificato nel quartiere Pianura di Napoli.
Pianura, arrestato 20enne
Fondamentale l’intervento di alcuni residenti che, allarmati dal rumore di uno sparo, quella notte contattarono le Forze dell’Ordine. Grazie alla testimonianza della vittima, all’analisi del traffico telefonico e alla visione delle immagini di videosorveglianza, i Carabinieri hanno documentato il coinvolgimento del 20enne nel ferimento. L’indagato è attualmente già detenuto per altri episodi legati a una violenta aggressione ai danni di un giovane in un bar di Chiaia.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, emessa durante la fase delle indagini preliminari (contro di essa sono ammessi i normali mezzi di impugnazione). Il destinatario di tale misura, quindi, è considerato persona sottoposta a indagini e, come tale, presunto innocente fino a sentenza definitiva.
Fonte: Cronache della Campania
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/caivano-smascherati-e-arrestati-due-pusher-17enni/
Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Operai morti Rione Alto: autorizzato il rilascio delle salme per i funerali