17 Dicembre 2024

Piano di Sorrento ruba scooter, ma cade durante l’inseguimento

pexels.com

Piano di Sorrento ruba scooter

Piano di Sorrento ruba scooter: F.C., 20enne di Ercolano già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per furto aggravato.

Il giovane rapinatore aveva sottratto uno scooter per poi darsi alla fuga. Qualcosa però è andato storto, innescando un rocambolesco inseguimento che sembra uscito da un film poliziesco.

Piano di Sorrento ruba scooter: l’arresto grazie alla collaborazione tra Carabinieri e Polizia Municipale

Il furto è avvenuto in pieno giorno ai danni del proprietario di un negozio di alimentari tipici. L’uomo derubato si è insospettito dopo aver sentito in strada il rumore di un motore. Una volta uscito fuori, ha beccato un individuo in sella al suo mezzo, un Honda SH bianco. Il ladro è sfrecciato velocemente, ma il legittimo proprietario non si è perso d’animo: ha allertato i Carabinieri e poi è salito a bordo di un altro scooter per inseguirlo.

La Centrale Operativa ha diramato l’allarme e le pattuglie della Compagnia Carabinieri di Sorrento si sono precipitate lungo le principali vie di fuga della zona.

Nel frattempo, un agente della Polizia Municipale di Sorrento ha telefonato al 112. Mentre si trovava tra i Comuni di Sant’Agnello e Piano di Sorrento, il conducente di uno scooter bianco ha urtato il suo veicolo di servizio, viaggiando a tutta velocità. Nella corsa, aveva perso il controllo del mezzo, rovinando a terra. Tuttavia, subito si era rialzato per rimettersi in marcia. Il Vigile ha poi fornito ai Militari anche una descrizione del soggetto e la targa.

Piano di Sorrento ruba scooter – I dati delle due telefonate coincidevano, dunque, non c’erano dubbi: si trattava del ladro ricercato.

È partita una doppia operazione: da un lato, le pattuglie in circuito hanno raggiunto il luogo indicato; dall’altro il Vigile si è lanciato nell’inseguimento.

Ad un certo punto, i Carabinieri e l’agente della Municipale si sono trovati nello stesso punto, proprio dove era il ladro, ormai alle strette.

Il malvivente è stato bloccato e ammanettato. Successivamente, i Militari dell’Arma lo hanno portato in caserma e arrestato formalmente per furto aggravato.

Piano di Sorrento ruba scooter – Il 20enne di Ercolano si trova ora agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : Cardito, tragico incidente stradale: 24enne perde la vita