9 Novembre 2020

PFIZER VACCINO COVID:”EFFETTI POSITIVI AL 90%”

Foto BlogSicilia

terza dose pfizer

PFIZER VACCINO COVID: Ci sono ottimi risultati dal vaccino creato dalle aziende american e tedesca. Presto la commercializzazione

PFIZER VACCINO COVID – Ci sono stati dei risultati ‘incoraggianti’ riguardo l’efficacia del vaccino ottimizzato dalla ditta americana Pfizer e dai tedeschi di BioNTech.

Il vaccino anticovid sarebbe efficace al 90%: questo l’ultimo dato derivante dalla sperimentazione sugli uomini. Più di quanto si aspettassero i ricercatori.

La conferma è stata data proprio da Albert Bourla, presidente di Pfizer, mentre è stato il ministro della Salute della Germania, spiegano i colleghi di Repubblica, a definire incoraggianti i risultati della cura anti covid-19.

La sperimentazione, ovviamente, proseguirà ancora per qualche mese prima che si arriva alla commercializzazione del prodotto. Ora si attendono le autorizzazioni dalle agenzie regolatorie: probabilmente negli USA il vaccino potrà essere già venduto entro il mese di novembre. Poi si passerà all’Europa.

LE DOSI ACQUISTATE – La Commissione Europa ha un contratto di pre acquisto di 200 milioni di dosi. Allo stato attuale delle cose 50 mln di dosi saranno consegnate nel mondo entro la fine di questo anno e poi 1,3 miliardi di dosi in tutto il 2021.

Il vaccino potrà essere richiesto dai 16 anni agli 85 anni: serviranno due dosi per abbattere completamente la carica virale, nonostante gli studi dicano che ci sono risultati evidenti già con una fiala.

LA CONSERVAZIONE DELLE FIALE – Il vaccino va conservato a una temperatura  di meno 80 gradi centigradi fino alla somministrazione: quindi per la potenza dei freezer serviranno quelli degli ospedali e dei grandi centri vaccinali.

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.