Pfizer vaccino covid, Arcuri:”Italiani vaccinati per settembre”
Pfizer vaccino covid: ecco le informazioni sulla campana di vaccinazione secondo il commissario Arcuri: per settembre dosi per tutti gli italiani
Pfizer vaccino covid – Domenico Arcuri, commissario per l’emergenza, era ospite del programma Mezz’ora in più, condotto da Lucia Annunziato su Rai 3, e ha spiegato che gli italiani saranno vaccinati tutti per il mese di settembre.
L’Italia avrà diritto a 202 milioni di dosi di vaccino: la campagna di vaccinazione durerà circa un anno, partendo da gennaio 2021 a marzo 2022: “Visto che ogni cittadino dovrà farsi due volte il vaccino, a distanza di qualche settimana, questo vuol dire che possiamo vaccinare fino a 101 milioni di persone. Se le date saranno rispettate, potremo vaccinare tutti gli italiani, perché avremo le dosi che servono”, dunque, “pensiamo di poter vaccinare entro settembre fino a 60 milioni di italiani“.
SUL NATALE: “sarà un Natale di responsabilità, sacrificio e di speranza perché un po’ di luce alla fine del tunnel si comincia a vedere”.
I LUOGHI DEL VACCINO: “I luoghi nei quali gli italiani devono andare a vaccinarsi saranno esterni, evocativi e daranno il senso di come tutti stiamo uscendo da una grande tragedia. I 300 punti che abbiamo individuato per la somministrazione del vaccino Pfizer saranno 300 presidi ospedalieri“. “20mila italiani professionalizzati, tra infermieri e medici” saranno chiamati ad “aiutarci nella campagna di vaccinazione”.
“Tutto il mondo dipende dalle case di produzione dei vaccini. Questa sperimentazione è stata molto veloce, perché i tempi sono solitamente più lunghi, ma grazie a investimenti impensabili fino a pochi mesi fa, siamo riusciti ad accorciare i tempi. Ema ha introdotto sistema di accelerazione di valutazione dei vaccini, hanno revisionato man mano che le diverse fasi andavano avanti. Questi vaccini saranno efficaci e efficienti e serviranno per uscire da questa tragedia, non c’è discussione”. “C’è una sola ragione per la quale questo piano possa andare male: che gli enti preposti non autorizzino una quantità di imprese sufficiente a mettere tutta la popolazione del mondo che lo vorrà nelle condizioni di essere vaccinata. Se ci saranno i vaccini faremo in modo che tutti gli italiani potranno vaccinarsi, nei tempi e nei modi che saranno consentiti“.
SUI MIGRANTI: “I migranti hanno diritti uguali a quelli dei cittadini italiani. Sarebbe molto importante che tutte le persone che attraversano le nostre strade, e che non lo facciano clandestinamente, possano essere sottoposte alla vaccinazione”
CHI FARA’ IL VACCINO: “Sarà più urgente vaccinare chi non ha avuto il Covid perché non ne è immune. Per chi lo ha avuto, il periodo di immunità si concluderà e quindi sarà ragionevole che siano vaccinati anche loro. Ma non saranno i primi e neppure i secondi“.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Dpcm Natale Capodanno: cosa si può fare e cosa no?
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO SUCCESSIVO
TikTok: adolescente balla per festeggiare l’aborto con un video
Lascia un commento