8 Ottobre 2016

Primo tratto ciclabile a Frattamaggiore in Via Pezzullo

Oggi inaugurato il prolungamento di Via Pezzullo a Frattamaggiore (NA), strada in cui è stato aperto il primo tratto ciclabile

[ads1]

Si è svolta stamattina la cerimonia di inaugurazione del prolungamento di Via Pezzullo a Frattamaggiore (NA). Il Sindaco della città che ha detto:

Dopo anni, abbiamo finalmente inaugurato una strada importantissima per la viabilità di Frattamaggiore: prolungamento Carmelo Pezzullo. E proprio lì, simbolicamente, abbiamo scelto di realizzare il primo tratto di pista ciclabile del nostro territorio, pur sapendo comunque che dovrà rappresentare solo il primo di una lunga serie di provvedimenti volti a migliorare il nostro modo di vivere. Siamo convinti infatti, dell’importanza determinante della sensibilizzazione all’utilizzo di mezzi di locomozione diversi dall’auto, soprattutto in una città, come Frattamaggiore, che in alcune ore del giorno è letteralmente invasa dal traffico. Possiamo sicuramente migliorare molto, ma è necessaria la collaborazione di tutta la cittadinanza. Prezioso inoltre sarà l’impegno delle associazioni cittadine con cui abbiamo collaborato e continueremo a collaborare su questi temi importanti come questo.”.

 

Grazie alla collaborazione con l’associazione “Bici per la Città”, su questa strada è stato aperto il primo tratto ciclabile. Questa associazione infatti da anni lavora per promuovere la cultura della mobilità su due ruote.

[ads2]