Petizione Save the City Park “Camaldoli Sud”
Petizione Save the City Park “Camaldoli Sud”, parte la raccolta fondi per la riqualificazione del parco, organizzata dai Giovani Democratici di Pianura
[ads1]
Che molte zone e quartieri di Napoli e provincia siano ormai da tempo abbandonati al proprio destino, è cosa alquanto risaputa. L’attenzione delle forze politiche locali e regionali nei riguardi di centri sportivi e parchi pubblici comunali è infatti in costante calo, dando luogo a situazioni piuttosto sgradevoli sia da un punto di vista urbanistico che strettamente funzionale, soprattutto per quanto concerne i servizi offerti ai cittadini.
Il parco Camaldoli Sud, situato nella periferia nord ovest di Napoli, nel quartiere di Pianura, ne è un esempio. “Da diversi anni è abbandonato e inutilizzabile per i bambini che vivono quella zona– spiegano i Giovani Democratici di Pianura attraverso il loro Profilo Facebook- E’ importante recuperare questo spazio di verde perché è uno dei pochi disponibili nel quartiere”. E’ proprio da queste basi che nasce l’idea di dar vita alla Petizione Save the City Park, una raccolta fondi volta a riqualificare il parco e renderlo disponibile per lo svago delle persone del luogo e dei comuni confinanti.
Per partecipare attivamente all’iniziativa, cliccare qui http://www.gofundme.com/znyvbg
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Conateco: rischio licenziamento di 101 dipendenti. Concessa cassa integrazione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Parallelo Italia a Napoli, lancio di bottiglie contro Malika Ayane