Pescano ricci di mare nella Gaiola: denunciati due napoletani
Già noti alle Forze dell'Ordine, dovranno rispondere di danneggiamento e deturpamento ambientale
PESCANO RICCI DI MARE GAIOLA – Erano alla ricerca di ricci di mare nella zona protetta del Parco Sommerso della Gaiola. Peccato che sono stati immortalati dalle telecamere di sorveglianza mentre svolgevano l’attività illecita. La Guardia di Finanza di Napoli ha denunciato i due soggetti, che dovranno rispondere dei reati di danneggiamento e deturpamento ambientale.
Pescano ricci di mare nella Gaiola: i dettagli
Il fatto è accaduto la notte scorsa, quando le telecamere del parco hanno notato strani movimenti nella Zona A. Scattato subito l’intervento della Guardia di Finanza, giunta sul posto con una motovedetta del Reparto Operativo Aeronavale.
Le Fiamme gialle, in quel momento, hanno colto il flagrante i due napoletani che pescavano grandi quantità di ricci di mare, nella zona di “Riserva Integrale” (dove sono consentite solo attività di ricerca scientifica). I due sono già noti alle Forze dell’Ordine per praticare abitualmente e professionalmente la pesca di frodo.
Denunciati per i reati di danneggiamento e deturpamento ambientale. Liberati i ricci di mare pescati dai due soggetti, mentre posta a sequestro l’imbarcazione e l’attrezzatura.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Scontro tra moto e bici elettrica, perde la vita 20enne di Acerra
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO