31 Ottobre 2022

Perturbazione in arrivo: basse temperature, pioggia e vento

I maggiori portali metereologici avvisano: perturbazione in arrivo in Italia, previsti forti venti con pioggia e abbassamento delle temperature

Perturbazione in arrivo

Perturbazione in arrivo nella prima settimana di novembre con forti venti, pioggia e abbassamento delle temperature su tutta Italia.

Questo l’avviso lanciato da 3bmeteo sul sito ufficiale: “Un nucleo di aria fredda che scivolerà dal nord Atlantico verso le Isole Britanniche, attraverserà la Francia e raggiungerà l’Italia formando un vortice di bassa pressione che evolverà molto rapidamente verso l’Adriatico accompagnandosi a piogge, temporali, venti forti e un netto calo termico che favorirà l’arrivo della neve in Montagna”.

La perturbazione in arrivo, dunque, porterà cambi climatici già da mercoledì 2 novembre. Il portale italiano di previsioni meteorologiche 3bmeteo ci tiene a sottolineare anche che è “un cambio della circolazione atmosferica […] perché parlare di svolta autunnale è prematuro, in quanto a seguire l’anticiclone potrebbe rimpossessarsi del Mediterraneo”.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Halloween, perché si dice “dolcetto o scherzetto”?