Perseguitano i vicini per anni: due minorenni finiscono in comunità
Dal 2022 fino ad oggi minacce, aggressioni e umiliazioni inflitte ai vicini di casa
Perseguitano i vicini di casa: due minorenni, di cui uno di Napoli, sono per questo finiti in comunità.
Per due anni i due ragazzi, una 17enne e un 15enne, avrebbero minacciato e aggredito i vicini di casa a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia.
Perseguitano i vicini per due anni: la vicenda
Hanno soltanto 15 e 17 anni i due minorenni che questa mattina hanno svolto l’interrogatorio di garanzia per le indagini preliminari di questo triste caso. Si tratta di due adolescenti che avrebbero, dal 2022 fino a giugno dell’anno corrente, perseguitato i vicini di casa.
I fatti si sono svolti a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia: lì i due minorenni in varie occasioni nel corso degli anni avrebbero minacciato e aggredito i loro vicini di casa. Più volte i due avrebbero rivolto, infatti, ai vicini gravi minacce come “Ti spacco la testa”, “Ti taglio il collo”: quest’ultima pronunciata impugnando un coltello da cucina.
Ma i due ragazzi non si sarebbero limitati alle parole: sono infatti accusati anche di aver danneggiato la porta finestra dei vicini lanciando palloncini pieni d’acqua. In un’occasione, la 17enne avrebbe anche afferrato la vicina per il collo, causandole lesioni da 10 giorni di prognosi. Ovviamente questo stato di cose ha generato nelle vittime una paura e un’agitazione costante, nonché il vero e proprio timore per la loro vita e per quella dei propri cari.
L’accusa che i due minorenni dovranno ora affrontare è quella di atti persecutori e lesioni personali aggravate: nel mentre sono stati entrambi portati in comunità, a Napoli e Firenze.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
NeaPolis Innovation Summer Campus 2024: formazione STEM Napoli